IN TRENO STORICO DAL CENTRO DI NAPOLI A POMPEI E PAESTUM

Regione : Campania
Linea : Napoli – Pompei – Paestum
Trazione : Locomotiva elettrica d’epoca
Materiale rotabile in composizione : carrozze “Centoporte”

Viaggio a bordo di un treno storico, con carrozze degli anni ’30 “Centoporte” e locomotiva elettrica d’epoca, partendo dal centro di Napoli alla volta di Pompei e Paestum per visitare i due Parchi Archeologici, Patrimonio UNESCO.

Itinerario in treno storico
Partenza da Napoli Centrale, fermata intermedia a Pietrarsa-S. Giorgio a Cremano, arrivo a Pompei e Paestum per la visita dei due Parchi Archeologici grazie a due lunghe soste previste nell’itinerario in treno storico.

Biglietti e tariffe
Biglietti per il viaggio su carrozze degli anni ‘30 “Centoporte” con locomotiva elettrica d’epoca:
• € 20 adulto
• € 10 ragazzo

Le tariffe sono comprensive di corsa di andata e ritorno; è prevista la possibilità di effettuare la sola corsa di andata o ritorno al 50% delle tariffe indicate; la tariffa ragazzo è destinata a viaggiatori 4-12 anni non compiuti; è prevista la gratuità per bambini 0-4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante e senza garanzia di posto a sedere.

Biglietti per la visita di entrambi i Parchi Archeologici di Pompei e Paestum:

• € 15 adulto
• € 7,5 ragazzo

Sono previste due lunghe soste per visitare i siti archeologici usufruendo di un unico voucher, a tariffa ridotta e con ingresso prioritario, acquistabile durante il viaggio. A bordo treno, in vendita anche le guide cartacee e un servizio di visita guidata/audioguida ufficiale.

Modalità di acquisto dei biglietti
I biglietti per il treno storico sono acquistabili attraverso tutti i canali di vendita Trenitalia: www.trenitalia.com • app Trenitalia • biglietterie e self service di stazione • agenzie di viaggio abilitate.

Sarà possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia in servizio sul treno, senza alcun sovrapprezzo e salvo disponibilità dei posti.

In caso di necessità, consulta la guida all’acquisto.

Fondazione FS
prenotazioni@fondazionefs.it
06.44103520 (da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 17)

Consulta la locandina con tutti i dettagli.