“NESSUNO SI SALVA DA SOLO – La spesa sospesa”

La Pro Loco Pompei Promotion intende farsi promotrice di un progetto di solidarietà sociale rivolto ai cittadini più “deboli”, in difficoltà economica, aggravata da una crisi che, il diffondersi del virus pandemico, ha determinato. Il suddetto progetto non ha la pretesa di risolvere situazioni di grave disagio, molte delle quali già precedenti alla crisi, ma di dare un piccolo contributo, un sostegno sociale in “natura” a chi si trova, più di altri, ad affrontare questo momento difficile e di grande complessità, nella convinzione, utilizzando le parole del Santo Padre, che “Nessuno si salva da solo” e con lo scopo di rafforzare il senso di comunità, restituendo un po’ di dignità alle persone in difficoltà e alle loro famiglie. Il progetto che denominiamo “La Spesa sospesa” mutua un’abitudine in voga nella nostra regione: “ Il caffè sospeso”. Si concretizzerà istituendo presso le casse di alcuni Supermercati della città un box, all’interno del quale potrà essere, da ogni acquirente, depositato un obolo in denaro. Il denaro raccolto verrà tramutato in generi alimentari di prima necessità, ritirati e consegnati da giovani volontari presso le abitazioni di coloro che ne hanno bisogno. Vogliamo, pertanto, fare appello al senso di solidarietà, all’umanità, alla generosità dei Pompeiani per dare una mano concreta a chi davvero versa, in questo momento, nel bisogno, all’insegna del motto “Nessuno si salva da solo”.